Cartelle, rate e pagamenti: controllo fai da te, sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione è attivo il servizio Sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione è attivo un servizio ad hoc per controllare la propria situazione debitoria, procedere al pagamento e verificare rateizzazioni e procedure.
L’Agenzia delle entrate, su fiscoggi.it, del 23 ottobre 2024, procede ad illustrare tale possibilità per i contribuenti.
Conoscere lo stato dei pagamenti di una cartella, monitorare la situazione di una rateizzazione in corso, consultare il dettaglio dei singoli importi dovuti ed eventuali procedure di riscossione attive.
Sono tutte informazioni che è possibile avere a disposizione direttamente online sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione (AdeR), utilizzando in piena autonomia e in qualsiasi momento il servizio “Situazione debitoria – consulta e paga”.
Si tratta di uno dei primi strumenti telematici sviluppati da AdeR per supportare i contribuenti e rendere più agevole il monitoraggio degli atti della riscossione.
Il servizio, infatti, permette di consultare la propria situazione debitoria a partire dall’anno 2000, pagare cartelle e avvisi nonché verificare lo stato dei piani di rateizzazione in corso o le eventuali procedure attive.
News24 Ottobre 2024by gianfranco grande0